OMC - divisione antenne :: antenne pali staffe distanziatori :: cavallotti piastre supporti




TPM SISTEMI s.r.l.
41036 MEDOLLA (MO) - Via Estensi, 6
Tel. +39.0535.46930 - Fax +39.0535.1872029
P.IVA e C.F. 03450170364
e-mail: antenne@tpmsistemi.it
TPM sistemi srl. divisione antenne omc
dal 1970 a oggi 45 anni di storia


Il progetto di costruire accessori per antenne inizia da molto lontano e, attraverso vari passaggi di testimone, il prodotto si è sempre più evoluto e migliorato grazie alle sinergie sviluppate dai singoli imprenditori e coadiuvati dalle idee e richieste dei clienti.

Il fondatore Sig. Polazzi Nino iniziò questa attività negli anni '70, costruendo da prima i pali di sostegno delle antenne e poi, via via con il passare degli anni, i supporti e le staffe.
Da qui nasce il nome di "Zanca Emilia" denominazione utilizzata su tutto il territorio italiano da ogni produttore a dimostrazione della validità e inventiva dei suoi prodotti.

Dopo più di 25 anni di attività e all'età ormai pensionabile del Sig. Polazzi avvenne il primo passaggio di testimone al Sig. Rola Daniele, che ebbe il gran merito di vedere con gli occhi della nuova generazione l'attività rilevata, la quale richiedeva un salto qualitativo nella tecnologia costruttiva, intervenendo con investimenti in stampi e macchine computerizzate per ricavare un prodotto sempre più di alta qualità, precisione e con disponibilità immediata.

A distanza di alcuni anni di ricerche e sforzi innovativi del Sig. Rola c'è stato un nuovo passaggio di testimone all'azienda OMC Srl.
Questo nuovo passaggio permetterà a questo prodotto di atterrare in una nuova realtà che, a livello di numeri, mai era successo: 3.000 metri quadri di capannoni coperti adibiti a produzione e stoccaggio del prodotto finito e 20 addetti tra i quali un gruppo di lavoro destinato alla ricerca e commercializzazione del prodotto, con obiettivi di vendita a livello nazionale.

Ma solo prima del terremoto dell’anno 2012, che ci colpi in modo catastrofico, vi fu l’ultimo ed attuale passaggio di proprietà, alla TPM SISTEMI srl, che ha definitivamente consolidato il progetto, mantenendo il logo OMC e proseguendo una storia iniziata ben 45 anni fa.